“Conosco Alberto Veronesi da un paio di anni o forse meno e devo dire che oggi ha confermato di essere una persona seria e leale”. Il presidente di Sea Fabrizio Miracolo plaude il gesto del maestro, che ha deciso di interrompere la direzione della Tosca.

“Ero presente al Gran Teatro Puccini, al suo legittimo gesto di dissenso ed al manifesto malore, per l’ingiustizia subita da Viareggio, città che come noto lo ha adottato da poco più di 17 anni.

Tale stato d’animo, come da lui stesso riferito alla fine del primo atto è stato causato dai gravissimi fatti di Nizza e dalla sentenza del TAR Toscana che ha cancellato il suffragio per il nominato Sindaco, Giorgio Del Ghingaro, sigillato da circa 4000 voti di distacco sul secondo nella tornata elettorale del 2015.

La volontà dei cittadini, come ormai noto ai più è stata cancellata dal ricorso del terzo che in nessun momento ha migliorato la sua posizione.
Istintivamente, sono riuscito a stringere la mano del Maestro mentre lasciava il palco, ma avrei voluto abbracciarlo forte e dirgli che Viareggio e l’Italia hanno bisogno di uomini come lui e non di parolai”.

(Visitato 256 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto veronesi fabrizio miracolo giorgio del ghingaro viareggio

ultimo aggiornamento: 16-07-2016


“Uscita di Veronesi inaccettabile. Del Ghingaro si dissoci da questa sceneggiata”

“Veronesi risponda del danno d’immagine al Pucciniano”